Non c’è amore più sincero di quello per i dolci

Dolci estivi: idee e consigli su dove comprarli

Dolci estivi in vendita online

Arriva l'estate è tutti ci chiediamo: quali dolci estivi comprare?

In realtà non esiste una caratteristica per distinguere i dolci estivi da quelle invernali, però è vero che, ci sono dolci che vengono venduti molto di più durante i mesi caldi dell'anno. In merito a ciò, la pasticceria siciliana palumbo ci ha rivelato che in estate la pasta di mandorla riscuote molto più successo rispetto ai biscotti secchi farciti di cioccolato o altre creme.

 

 

Pasta di mandorla tradizionale

 

Questi prodotti, realizzati da artigiani con esperienza trentennale e con la migliore mandorla siciliana dal gusto inconfondibile e inimitabile. La pasta di mandorle si scioglie letteralmente in bocca rilasciando sapori made in Sicily. Questi biscotti vengono poi ricoperti da granella di mandorla o “foglioline” di mandorla croccanti e golosi. La mandorla di Sicilia è la più gustosa, profumata e conferisce al prodotto una qualità elevata, quindi, andrete ad assaporare con il vostro palato un prodotto goloso da cuore tenero e dalla dolcezza naturale e della tradizione sicula. 

 

Questi dolci di pasta di mandorle realizzate dalle sapienti ed esperienti mani dei maestri pasticceri fanno del prodotto in questione un dolce della tradizione siciliana. Un mix di materie prime a chilometro “0” made in Sicily che conferiscono più qualità al prodotto. Vi consigliamo quindi, i nostri prodotti con pasta di mandorle siciliane realizzati artigianalmente ed in varie forme, con materie prime accuratamente selezionate.

 

La granita siciliana

La Granita è un dolce freddo al cucchiaio, tipica della colazione e cucina siciliana. Preparata con acqua, zucchero ed un succo di frutta (oltre alla frutta sono più diffusi anche mandorla, caffè, pistacchio). Questo dolce freddo estivo si serve solitamente con bicchieri di vetro e spesso accompagnato anche da una brioche siciliana con il famoso tuppo. La granita con la brioche, è la classica colazione estiva dei siciliani nelle calde ed assolate giornate estive dell’isola. 

 

Di origine araba, la granita, infatti, risale alla dominazione araba in Sicilia. 

Abbiamo vari tipi e gusti di granita, infatti, ogni città siciliana ha il suo gusto del posto come nel catanese vi è la granita al pistacchio di Bronte dal gusto intenso e dall’aroma inconfondibile.

A Siracusa, abbiamo la granita di mandorla sgusciata, a Ragusa, invece la mandorla viene abbrustolita mentre a Trapani abbiamo la granita dei gelsi neri.

Insomma, c’è n’è per tutti i gusti.

 

 Cornetto al gelato con panna e Nutella.